Gaia-in-Florida
Seventeen again
17 anni, l’avete visto il film americano Seventeen Again ? Si è proprio vero, non avere rimpianti e confermo che certe avventure devono essere realizzate a questa età, quando la voglia di abbracciare il mondo vuoi dire tutto per te!
03 agosto , sabato , caldo , estate ed ovviamente quel giorno rimarrà infinitamente nei miei pensieri!
Ricordo che mi sveglia prestissimo, nervosa, agitata , impaurita e quasi pentita ,ma finalmente il mio sogno di fare il 4°anno al estero stava per avverarsi. In aeroporto , ho ancora ben impressi gli occhi pieni di lacrime di amore ed affetto dei miei genitori ed stato difficile il distacco. Non è semplice lasciare i tuoi affetti ed il tuo bel paese ; come canta Amoroso ci vuole Forza e Coraggio!
Fortunatamente , ho conosciuto delle ragazze che partivano per la stessa avventura e questo mi ha rassicurato .L’arrivo al Camp a New York è stato un mix di stupore , novità , suoni e colori. E i miei nuovi amici , carinissimi, mi hanno aiutato a superare la nostalgia ed il timore iniziale. Insieme a loro ed abbinato ad un tour molto ben organizzato , ho visitato la meravigliosa Big Apple ed suoi principale punti turistici.
Alla fine del 5° giorno non volevo separarmi dei miei new friends, ma ogni uno di noi doveva raggiungere la sua destinazione. Avevo optato per il programma classic con la possibilità di scegliere lo stato: la Florida!
E cosi è stato , nel pomeriggio del 07 agosto ho finalmente conosciuto la mia super host family a Miami !
E’ indescrivibile l’emozione chi ho provato quando ho visto la mia dolcissima local coordinator Jackie assieme alla mia Host mum Kirsten , le mie sisters Elisa e Adeline e il nonno e la nonna ( il mio host dady Anthony era al lavoro e il barboncino Dominò a casa). Avevano con se la bella e unica bandiera americana e mi hanno abbracciato affettuosamente e regalato un colorato mazzo di fori ed un cartellone decorato tutto per me!
Sai ,tutto di un tratto ti senti speciale e capisce che la famiglia che ti ha scelto ti stava aspettando! Loro si sono subito dimostrati molto carini , cercando di farmi sentire al mio agio. Inizialmente facevo molta fatica a capire la lingua e con l’aiuto della mia host mun e delle mie little sisters piano, piano ho cominciato ad esprimermi meglio. Il mio host dady è molto gentile e pensate la mia fortuna , è un gran chef in un lussuoso Hotel di Miami ! Ho passato con loro una settimana intera prima di iniziare la High School e ci siamo molto divertiti giocando in piscina ed in giardino.
Insomma, non potevo chiedere di meglio , vivo in una città moderna, fantastica , con un mare caraibico ed un clima mite e principalmente assieme ad una meravigliosa , speciale e tipica famiglia americana!
Al momento l’unica certezza è che questo percorso mi sta arricchendo e ho capito che una volta diventati Exchange student , lo sarete per sempre … leggi il seguito
Ti piacerebbe fare come Gaia un anno scolastico all'estero? Scopri come diventare un exchange student in USA